Si ricorre a un intervento di endodonzia dentale quando si infiamma il tessuto interno al dente (polpa dentale). Cause dell’infiammazione possono essere

La polpa è un tessuto molto importante, percorso da vasi e terminazioni nervose che possono causare dei dolori molto forti. Il trattamento di endodonzia rimuove la polpa fino alla radice, sostituendola e facendo riacquistare al dente le sue normali funzioni.

Smile Perfect Dent

Il trattamento di Endodonzia dentale

L’intervento consiste nel rimuovere la polpa del dente e sostituirla con un’otturazione permanente. In questo modo il dente verrà recuperato, anche se perderà la sua sensibilità al caldo o al freddo. Può essere effettuato anche senza anestesia, ma dipende dal paziente e dallo stadio in cui si trova il dente da trattare.

L’importanza della strumentazione per la disinfezione

La pulizia e la disinfezione dei canali radicolari rivestono un ruolo cruciale nel trattamento dentistico. L’obiettivo è quello di liberarli da batteri, residui organici e inorganici.

Il trattamento di endodonzia dentale dovrà quindi essere accurato, preciso ed eseguito con dispositivi a norma e moderni.

Di seguito i passaggi fondamentali eseguiti durante un trattamento di endodonzia dentale

SMILE PERFECT DENT

CARTE ACCETTATE

ORARI DI APERTURA

CONTATTO

Smile Perfect Dent offre servizi di odontoiatria estetica, chirurgia e implantologia orale, endodonzia, parodontologia, odontoiatria conservativa, pedodonzia (odontoiatria pediatrica e prevenzione durante la gravidanza), arte protesica e radiologia.

turismo dentale in albania smile perfect dent

Copyright © 2021 Smile Perfect Dent. All right reserved | Designed by Abis Inside Studio